Blog

20.04.2017 14:55



Respiriamo l'aria dei nostri uffici, almeno 7 ore al giorno. l'aria interna è quasi 100 volte più inquinata di quella esterna! l'aria interna pulita diventa una priorità per mantenere e migliorare le nostre prestazioni in ufficio.

Ufficio e Aria: l'inquinamento invisibile

Gli inquinanti invisibili sono quasi più pericolosi di quelli che non si possono nascondere! Nessun odore, senza visibilità, inquinanti  a pavimento, tappeti, parti in plastica, mobili in truciolare, PVC o linoleum, vernici, inchiostri da stampa (polvere di toner) ... e così via!

l'aria viziata di sgradevolezza può essere costosa per una società! Vertigini, mancanza di concentrazione e altri sintomi indesiderati  possono degenerare in bronchite cronica, l'asma ... che a loro volta generano molto assenteismo.

Insidiosamente, con una piccola ma prolungata esposizione, le sostanze inquinanti entrano nel corpo:

• occhi acquosi, gli occhi rossi, la congiuntivite ...
• Starnuti, naso che cola, asma
• infiammazioni varie: asma, tosse, mal di gola,
• vertigini

Spesso stare seduto per ore nell'ufficio, porta a poca consapevolezza della nostra situazione fisica. Questo accade quando i sintomi sono in aumento e stiamo cercando la causa per  curarli. Soluzioni semplici e / o efficaci esistono! Ma come pulire l'aria dell' ufficio?

Ventilare uffici: Pulizia semplice

La cosa principale è ventilare il vostro ufficio, è una semplice azione, ma questa non è sempre fatta. Sia se il vostro ufficio si affaccia sulla strada inquinata dal traffico pesante, o se fa troppo caldo o troppo freddo fuori. Nel caso di uffici condivisi, ad alcuni dei vostri colleghi non piaceranno le correnti d'aria!
Ma è una cosa da fare se si vuole eliminare gran parte dell'inquinamento dell'aria interna.



filtro HEPA UFFICIO

Il filtro HEPA o filtro ad alta capacità su Particulate Air, purifica gli elementi fino a 0,3 micron. L'apparecchiatura HEPA è 100 volte più sottile di un filtro lambda. Cattura e trattiene pollini, batteri, funghi, virus, peli di animali domestici. Il suo tasso di efficacia è 99,97%. E 'comunemente usato per pulire i condizionatori d'aria o l'aria negli ospedali.

purificatore d'aria fotocatalitico

Purificazione mediante fotocatalisi e ossido distrugge i microrganismi e rimuove l'inquinamento chimico e biologico nel settore terziario (uffici, piccoli negozi, uffici medici ...). Stabile, non tossica e rispettosa dell'ambiente, la fotocatalisi permette una reazione molecolare e la sanificazione dell'aria di ogni ambiente.






 

20.04.2017 08:54



In ogni occasione in cui viene fatta una fiera, una conferenza pubblica o altro servono degli espositori portatili che sono comodi supporti in plastica dove si possono mettere depliant e brochure informative riguardo la fiera, gli stand, o la conferenza a cui si sta per partecipare.
Ma non solo si trovano vari espositori portatili anche in occasioni di visite a teatri e musei, mostre e via dicendo, insomma tutti luoghi dove si possono visitare e ammirare opere d'arte e vedere spettacoli rimanendo comunque informati su quello che si va a vedere.
Questi espositori quindi hanno la funzione di esporre al pubblico un programma di spettacoli o una mappa fieristica, per spiegare ai visitatori dove sono ubicati i vari stand ecc.

La loro funzione dunque è davvero importante e non possono mai mancare in ogni evento aperto al pubblico.
Altri tipi di espositori portatili si trovano però anche all'esterno o all'interno di negozi dove pubblicizzano vari prodotti spiegando nel dettaglio di cosa si tratta e quali benefici porta, pensiamo ad esempio ad una crema antismagliature o a prodotti di bellezza venduti nelle farmacie, si trovano spesso dei depliant esposti su appositi scomparti degli espositori che pubblicizzano tali prodotti.

Gli espositori portatili si trovano in vendita nei migliori negozi di articoli da ufficio e cancelleria, sia in città che online dove si può scegliere quello al migliore prezzo e che offra un tipo di supporto ideale per l'uso che ne dobbiamo fare.
 

28.03.2017 11:24

Migliorare l'appeal dell' ufficio significa integrare nuovi prodotti che mettono in risalto la vostra personalità individuale e il vostro stile. Con uno spazio di lavoro interessante che è al passo con le ultime tendenze, potrai fare una durevole impressione sui visitatori  e far guadagnare al vostro interno i complimenti che merita.

Quest'anno, mobili per ufficio grigi sono  super popolari. E 'sicuramente da prendere in considerazione per il vostro progetto. Inoltre, si può aggiornare una parete.  E 'tempo di gettare quei vecchi poster di scuola   motivazionali . Si potrebbe anche prendere in considerazione l'integrazione di alcune piante in vaso e piante grasse per rendere il vostro interno  più vibrante. Quando si tratta di migliorare l'appeal, le opzioni sono davvero infinite. Non abbiate paura di provare un paio di progetti interessanti fai da te per portare in ufficio la vostra visione della vita!

Comfort - Uno spazio di lavoro confortevole è un must assoluto. Anche se non sarà necessario comprare ogni accessorio ergonomico sul mercato, alcuni sono considerati dai professionisti  essenziali. Il primo è un ripiano per tastiera che vi aiuterà a calcolare angoli sani, aumentando lo spazio utilizzabile sulla superficie del tavolo. Il secondo è un doppio braccio monitor dello schermo. Potrà ridurre il tempo speso lanciandosi tra i tavoli per sollevare lo schermo del computer a livello degli occhi per ridurre l'affaticamento visivo e il dolore al collo.

Si potrebbe anche prendere in considerazione l'aggiunta di una sedia stare desk top riser per promuovere il movimento continuo nel posto di lavoro ed eliminare la possibilità di stare seduti male. Se non riesci a trovare il tempo di prendere una pausa di 10 minuti ogni ora, una sedia di attaccamento desktop è la strada da percorrere. Stanno rapidamente diventando uno standard di settore.

Ultimo ma non meno importante, non c'è alcun sostituto per una grande sedia da ufficio. Consigliamo vivamente  sedie innovative che possono rispondere a funzioni di regolazione che riducono al minimo la curva di apprendimento ergonomico. Quando si seleziona una sedia da ufficio, non c'è nessun sostituto per un buon test di seduta .

24.02.2017 10:00

Acquistare  mobili di design e eleganti è di solito quello che decidono di fare coloro che devono arredare un ufficio o un'azienda.

Oggi esistono in commercio anche arredi realizzati in cartone riciclato, che sono solidi e sicuri  è offrono la possibilità anche di mostrare il proprio impegno verso lo sviluppo sostenibile.

Si possono posizionare in ufficio o  in una sala d'esposizione di una mostra. Sono mobili  che forniscono ogni ufficio di arredi di alta qualità e realizzati nel pieno rispetto per l'ambiente.
 
I mobili in cartone riciclato sono davvero solidi! Basta pensare che una sedia in cartone riciclato  è in grado di supportare   200 kg ed è stabile e resistente al pari di un tavolo scrivania che supporta fino a 80 kg.

Un altro vantaggio dei  mobili  di cartone riciclato è che sono  progettati da famosi designer e possono essere montati  senza colla o attrezzi, ma   semplicemente con un montaggio a mano e da soli.

I mobili di carta riciclata ofrono quindi un'alta qualità ecologica: dall'85% al ​​100% sono fatti con materaile riciclato, prevedono uso di adesivi ad acqua,  e danno la possibilità di montaggio e smontaggio senza taglio ma semplicemnte a incastro.

04.01.2017 18:05

Un nuovo anno richiede un nuovo ufficio moderno, ma ancora più importante: è un momento meraviglioso per rivalutare il vostro spazio di lavoro personale attuale e apportare miglioramenti. variazioni molto piccole possono portare a grandi salti in riduzione dello stress,  aumento della produttività,   creatività e  comfort. Se si lavora in un cubicolo modulare o in un ampio ufficio privato, ecco dei suggerimenti per aiutarvi a iniziare il nuovo anno con uno spazio di lavoro personale felice e sano.
Eliminare il disordine mentale

Quando si dispone di carte e  accessori che affollano la scrivania o il tavolo, il tuo occhio è continuamente attratto dagli elementi che sono semplicemente "appesi fuori" mentre si tenta di lavorare. Decidere quanto sulla scrivania possono essere memorizzati, triturati,   presentati o gettati via questa settimana. Impegnarsi a un'ora per ripulire e sgombrare cassetti e mettere oggetti personali   come immagini o regali di viaggio. Rinfrescare la vostra scrivania richiede due passaggi:

    cancellare il disordine
    affinare la messa a fuoco

Dopo aver ripulito la scrivania e lo spazio personale, valutare ciò che è necessario per affinare la vostra attenzione sulle varie attività quotidiane. Forse questo richiede una nuova lampada, riordinare la scrivania verso una finestra o mettere una parete di privacy  , l'aggiunta di un gancio accanto al  computer per le cuffie con conseguente cancellazione del rumore, o  fare pannelli acustici sul soffitto o intorno per ridurre il rumore.

04.01.2017 18:00



Il capo ufficio deve essere leggermente differente per quanto riguarda l'arredamento e lo stile presente nella sua stanza.
Queste pratiche e semplici diversità riescono a garantire il massimo livello di inquadratura dei vari tipi di ruoli che devono essere appunto ricoperti all'interno dell'azienda.
La poltrona da ufficio per capo deve essere diversa e selezionata con attenzione: le caratteristiche che devono contraddistinguerla devono necessariamente essere uniche e permettere al capo stesso di poter essere comodo come non mai ed in grado di poter ottenere il massimo livello di piacere da parte di questi oggetti.
Occorre quindi tenere gli occhi ben aperti in maniera tale che si possano ottenere solo ed esclusivamente degli ottimi vantaggi quando, il capo, decide di acquistare la sua poltrona, ovvero quella sorta di trono che gli permette di potersi contraddistinguere in maniera unica dalla massa dei suoi dipendenti.


Come deve essere la poltrona

Come prima caratteristica, la poltrona del capo deve essere necessariamente comoda, in maniera tale che egli possa rimanere seduto tranquillamente anche per lassi di tempo che risultano essere abbastanza lunghi.
Sarà molto importante puntare su questo particolare tipo di aspetto in maniera tale che si possano evitare delle conseguenze che sono tutt'altro che piacevoli.
La poltrona da ufficio deve anche essere regolabile: le diverse posizioni devono permettere al capo di poter amministrare perfettamente l'azienda in ogni posizione.
Meglio ancora se, questa semplice sedia, è accompagnata da delle ruote: questo permetterà al capo di potersi spostare nel suo ufficio senza che si debba alzare, recandosi presso gli archivi in maniera rapida e comoda al massimo.
Da aggiungere anche come, tale mobile, deve essere in grado di offrire il miglior tipo di soddisfazione possibile nel momento di pausa: braccioli e schienale devono essere ergonomici e pratici da utilizzare, caratteristiche che non devono mai essere assenti.
Questi aspetti rendono veramente unica la poltrona per l'ufficio del capo.


Uffici e poltrone: come acquistare

Acquistare la poltrona per il capo deve essere un'azione che egli stesso deve compiere: esso deve essere un dono che dovrà essere effettuato dalia medesima persona, in maniera tale che essa possa essere per davvero soddisfatta della sua scelta.
Importante ovviamente aggiungere il fatto che, una buona poltrona, deve essere anche provata, in modo tale che il capo possa essere per davvero felice del suo acquisto.
Procedendo in questo modo, la poltrona da ufficio potrà essere per davvero definita come la compagna ideale del proprio capo, il quale rimarrà felice della scelta.
Un ottimo regalo aziendale da parte dei dipendenti che, per rendere la vita maggiormente semplice al loro datore di lavoro, potranno fare una colletta ed acquistare un ottimo modello di poltrona da ufficio per il boss.
 

09.11.2016 11:09


L'ufficio è un ambiente in cui gli impiegati trascorrono la gran parte della loro giornata e in cui ogni giorno transitano decine di persone. Il suo aspetto generale e il suo arredamento, pertanto, devono essere gradevoli e curati: in questo modo sia il lavoratore potrà migliorare le sue prestazioni e svolgere le sue manzioni con serenità, in un ambiente che lo aggrada, sia i clienti avranno una impressione migliore e saranno stimolati a tornare. Accanto però alla sua cura estetica è altrettanto strategico studiare gli spazi in modo intelligente e funzionale perchè, in genere, si tratta di ambienti piccoli che dovranno ospitare un gran numero di complementi d'arredo: scrivanie, sedie, librerie, raccoglitori, armadi; è importante che questi abbiano una struttura adatta a mantenere l'ordine e che siano abbastanza capienti da ospitare con ordine al loro interno tutto il materiale. Fogli, cartelle, agende e volumi lasciati così, in bella vista, conferiscono un aspetto trasandato e potrebbero ispirare agli utenti sentimenti di superficialità e poca professionalità.
L'elemento cardine nell'arredo di ogni ufficio è sicuramente la scrivania. Questa dovrà avere una serie di caratteristiche che renderanno la permanenza in ufficio meno stancante: una superficie chiara e non riflettente, una superficie adatta ad ospitare il computer e gli accessori, una profondità sotto il piano che consente di poter mettere le gambe in posizione semidistesa ed un'altezza adeguata, meglio se dotata di cassetti. In commercio sono disponibili scrivanie di ogni tipo, degli stili più disparati: dalle più classiche scrivanie in legno alle ultramoderne di forme e materiali suggestivi; quelle pratiche ed economiche proposte dai grandi store del settore, a quelle più costose e pregiate. Il design e lo stile da scegliere dipendono quindi solo dal gusto personale; basta tener conto che siano in armonia con lo stile generale dell'ufficio e che rispettino le buone norme del lavoro al videoterminale. Altro elemento irrinunciabile sono le sedie; la sedia del'impiegato deve avere un'altezza e uno schienale regolabile, essere stabile e comoda e avere uno schienale con un'imbottitura consistente e un rivestimento traspirante. Le altre sedute, invece, destinate all'utenza, vengono poste dall'altro lato della scrivania in numero di due e possono essere le più semplici sedie fisse senza braccioli.
I documenti dovranno essere raccolti in maniera precisa e ordinata in appositi armadi, cartelle, classificatori, archivi, a seconda delle specifiche esigenze dell'ufficio, ma non in librerie che li lascerebbero esposti. Queste possono diventare al contrario un elemento molto raffinato per esporre raccolte enciclopediche, collezioni private, manuali o codici.
Per completare l'arredo e aggiungere una nota di eleganza saranno indispensabili un bel quadro alla parete, una sofisticata pianta da interni e una lampada di design, facendo attenzione ad evitare che si creano riflessi sulo schermo o su altre attrezzature.


 

13.10.2016 09:01


L'arredamento da ufficio deve essere scelto a seconda dei propri gusti ma anche in base alla realtà lavorative.
Ci sono professionisti che decidono di arredare il proprio studio con mobili eleganti, raffinati, di pregio ed anche molto costosi perché sentono l'esigenza di dare alla loro professione il giusto merito.
Ci sono altre persone che invece, preferiscono un ufficio più giovanile, dinamico e che rispecchi il loro modo contemporaneo di vivere.
Sui gusti non si discute ed ogni singolo ambiente lavorativo deve riflettere il proprio carattere, la propria personalità alla pari di un appartamento.
L'importante è che ogni arredo si trovi al posto giusto per esaltare la funzionalità della vita da ufficio che deve essere svolta nella massima tranquillità e con tutti gli oggetti che servono, posizionati nei punti strategici.
Proprio per questo motivo è preferibile scegliere arredi molto pratici e con le prerogative giuste affinché gli operatori non si stanchino eccessivamente per portare a compimento le proprie azioni quotidiane con una produttività maggiore.
Un arredo completo ed efficace, si rivela sempre un buon biglietto da visita sia per chi arriva per concludere un affare e sia per il pubblico nel caso si tratti di strutture ricettive.

Mobili comodi e pratici

La comodità degli arredi è essenziale in un ufficio dove l'estetica deve abilmente combinarsi con la funzionalità.
Un ufficio dal forte impatto scenografico ma poco pratico, non è l'ideale per coloro che vivono quotidianamente la realtà lavorativa che spesso ha ritmi frenetici e caotici.
Il personale deve muoversi agevolmente tra mobili archivio e schedari per dimezzare le tempistiche e mostrarsi alacre verso coloro che chiedono un documento o una pratica.
L'arredamento da ufficio prevede che ogni cosa sia posizionata al punto giusto e abbia tutte le caratteristiche esatte per velocizzare il lavoro giornaliero.
In legno o ferro, i mobili contenitori devono essere facilmente raggiungibili con le sedie operative munite di rotelle.
Anche se lo spazio è minimo, l'operatore deve avere agio di spostarsi con un semplice movimento del bacino ed una piccola spinta dei piedi per arrivare con la massima sveltezza verso il mobile che contiene modulistica e documenti.
La stessa cosa vale per le librerie che, indipendentemente dal materiale con cui vengono realizzate, devono essere ricche di ripiani e scomparti per riporre libri, enciclopedie o trattati senza essere eccessivamente alte per permettere agli impiegati o ai responsabili di accedere con facilità all'oggetto da reperire.

Scrivanie con mensole

I professionisti che amano gli uffici eleganti e maestosi, preferiscono le scrivanie con un unico piano di appoggio in vetro molato o in legno di mogano, corredate da sedute direzionali in cuoio o pelle.
Chi opera negli uffici ricettivi invece, ha bisogno di scrivanie molto più pratiche e corredate da diverse mensole dove apporre la varia strumentazione informatica, i fax, lo scanner e quant'altro.
Questo tipo di scrivania è validissimo per il personale operativo che può agire agevolmente senza doversi spostare da una zona all'altra della stanza.
L'arredamento da ufficio migliore si può reperire anche sui vari canali telematici che si occupano di questo tipo di vendita.
 

28.09.2016 09:15


Non è difficile mantenere un ambiente perfettamente pulito e profumato, a patto di utilizzare gli acconci prodotti di pulizia e, per tenerlo anche profumato, vi basterà comprare dei comuni  profumatori per casa.
Un locale ad uso ufficio non presenta differenze sostanziali, per quanto riguarda la composizione dei mobili, da altri tipi di locali. Troveremo comunque mobili e mobiletti di legno, superfici in melamminico e laminato, superfici laccate, vetro, pelle o finta pelle e metallo.
Nessuno di questi materiali, eccetto il laccato che viene usato preferibilmente per generare superfici a specchio, molto belle da vedersi ma anche molto delicate da mantenere, sono così delicati da richiedere attenzioni particolari.
Innanzitutto, cosa ci serve per pulire?
Eccetto un aspirapolvere, per evitare di sollevare polvere che andrebbe a depositarsi sui documenti ed un po' ovunque, vi serviranno una spugna, dei panni morbidi per superfici delicate in cotone o microfibra, ed i classici accessori per lavare i vetri.
Prima regola: è meglio effettuare periodiche pulizie di mantenimento che rare e importanti pulizie approfondite.
Sebbene le seconde possano apparire più incisive, non va dimenticato che l'ufficio deve sempre avere un'immagine decorosa, e questa è impossibile da ottenere se le superfici sono ingombre di polvere.
Seconda regola: pulire non equivale a colorare, quindi evitate con cura i movimenti circolari, specie nelle superfici delicate come quelle laccate. I movimenti debbono essere orizzontali o verticali, devono essere fatti con delicatezza e deve essere evitato lo sfregamento ripetuto.
Terza regola: i prodotti che utilizzerete debbono essere delicati, e ciò vale anche per quanto riguarda i profumatori casa, che è preferibile non abbiano profumazioni troppo penetranti, mentre i detergenti devono essere privi di sostanze abrasive, e ciò vale tanto per i prodotti di pulizia quanto per le spugnette ed i panni.
E' preferibile fare un piccolo test di prova, in un angolo discreto del mobile, se vi sentite incerti, piuttosto che rovinare un piano laccato.
Per pulire i mobili di legno usate un panno morbido, inumidito con acqua e sapone neutro ma solo se il legno è molto sporco, in alternativa usate prodotti specifici per il legno.
Nei mobili in melamminico o laminato, che comunque è bene evitare di bagnare troppo, si può utilizzare un composto di acqua e alcool al 10%.
Sulle superfici laccate evitate ogni genere di detergente chimico, strofinate con cautela e tocco leggero, e non aggiungete cere di alcun genere.
Le superfici in metallo, come quelle degli schedari, esigono anch'esse un panno appena inumidito, che se necessario può essere leggermente insaponato ma richiedono poi un attento risciacquo.
Sedie e poltrone, o meglio i rivestimenti delle stesse, in pelle o ecopelle, richiedono prodotti appositi specialmente se sono presenti macchie, altrimenti basta tenerle libere dalla polvere.
Il vetro può essere pulito con i prodotti specifici per il cristallo, ma in tal caso bisogna badare a che il prodotto non entri assolutamente in contatto con il legno, in quanto contenenti ammoniaca che danneggerebbe il legno.
Una pulizia regolare, l'uso di prodotti di pulizia, accompagnati dall'azione dei profumatori per casa renderanno il vostro ufficio più accogliente.
 

01.07.2016 15:09

Individuare la libreria più adatta alle nostre esigenze non deve essere una seccatura. Certo, ci sono molti stili di libreria, colori e forme, ma questo non significa che trovare quella giusta debba essere difficile e noioso. Le librerie non servono solo per l'archiviazione ma sono anche un elemento di arredo. Una delle prime cose che un cliente vede quando entra nel vostro ambiente di lavoro è la vostra libreria. Essi possono essere curiosi di conoscere dei libri o delle immagini memorizzate lì o semplicemente essere interessati alla libreria. In sostanza, le librerie sono una caratteristica essenziale per ogni ufficio e trovare un buon compromesso dovrebbe essere facile. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere la libreria giusta per il vostro ufficio.

 

Per quale scopo stai pensando di usare la tua libreria? Hai un sacco di libri che desideri tenere in mostra o a portata di mano? Che ne dici della visualizzazione di immagini? Tutti gli elementi che desideri visualizzare hanno le stesse dimensioni? Queste sono tutte domande si dovrebbero porre a se stessi prima di acquistare una nuova libreria per il vostro ufficio. Una libreria che non è scelta correttamente può risultare di cattivo gusto e poco professionale. È comunque possibile trovare una libreria che si adatta ciò che è necessario memorizzare. Molte librerie hanno dei ripiani regolabili in modo da poter regolare ogni spazio di archiviazione per soddisfare le vostre esigenze. Questa è un'ottima scelta se si dispone di una vasta gamma di libri, quadri, piante, ecc si desidera posizionare sul nuovo scaffale.

 

Se hai bisogno di spazio per crescere con una libreria, è essenziale pianificare in anticipo. È possibile ottenere una libreria più grande di quella che attualmente serve e lentamente ampliarla in base alle esigenze. (C'è un modo per fare questo senza togliere il fascino complessiva della libreria.) E 'importante pianificare in anticipo e considerare le vostre esigenze future quando siete alla ricerca di librerie per l' ufficio.

 

Lo stile del vostro ufficio gioca un ruolo importante nella dimensione e nella forma della libreria che è possibile acquistare. Pianificare la zona in cui la vostra libreria sarà collocata e prenderne bene le misure è un ottimo modo per essere sicuri di ottenere la libreria corretta per lo spazio che avete. Una libreria che è troppo piccola può sembrare strana e fuori luogo. Una libreria che è troppo grande renderà il vostro ufficio stretto e può anche non andare bene a tutti. Prendete le misure di base prima a mano così risolverete entrambi i problemi. Trovare una libreria che funziona in modo efficiente per l'archiviazione è ok. Trovare una libreria che si adatta allo stile del vostro ufficio e ad uno stoccaggio efficiente è perfetto. Molte persone non considerano lo stile del loro ufficio quando acquistano una nuova libreria, ma questo è un errore. Una libreria non è solo una cornice per i tuoi libri e le tue immagini. Si tratta di un mobile che impressiona i clienti se viene scelto in modo corretto. Stupite i vostri clienti con la vostra libreria e con lo stile del vostro ufficio.

 

1 | 2 | 3 >>